“Perché lo fai? Una vita in vACanza” -Weekend diocesano settore giovani e Acr -

“Perché lo fai?”. È questo l’interrogativo che vogliamo sottoporre ai giovani che parteciperanno al weekend di settore. Ad un anno dalle assemblee parrocchiali vogliamo chiacchierare sulle motivazioni che spingono un giovane a spendersi per questa bellissima associazione nonostante la vita frenetica, i mille impegni, le mille difficoltà.

In un anno in cui i riflettori sono puntati su di noi, grazie al Sinodo voluto da papa Francesco, ci soffermeremo prima di tutto sul nostro essere GIOVANI e poi sul nostro impegno costante, e a volte faticoso, nella nostra associazione.

L’invito è rivolto ai responsabili e ai neo-educatori giovanissimi e giovani. Per neo-educatori intendiamo coloro che già affiancano educatori con esperienza nella conduzione del gruppo e coloro che il prossimo anno vorrebbero affacciarsi al settore. Eventualmente potranno partecipare anche educatori che hanno già esperienza ma sono comunque interessati all’argomento.

Interrogativo rivolto anche ai responsabili e agli educatori Acr della diocesi che vivranno il weekend di formazione per riflettere insieme sul una delle caratteristiche principali dell’educatore acr: l’ascolto in tutte le sue sfaccettature, aiutati anche da un’ospite d’eccezione.

L’auspicio è che questo invito venga accolto con entusiasmo perché queste 30 ore trascorse insieme possano servire per ricaricare le batterie, per confrontarsi, per dedicarsi del tempo, per divertirsi. La condivisione fa bene al cuore, ve lo assicuriamo!!

Il weekend sarà sabato 14 e domenica 15 Aprile presso la “casa per ferie Benedetto XIII” in Gravina.

Non lasciatevi sfuggire quest’occasione! Vi aspettiamo!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2018/03/22/%c2%93perche-lo-fai-una-vita-in-vacanza%c2%94-weekend-diocesano-settore-giovani-e-acr/