E state in periferia

Per il secondo anno consecutivo il Coordinamento cittadino di Azione Cattolica offre alla città di Ruvo di Puglia il percorso “E state in periferia” quale occasione d’incontro e confronto culturale. Tre serate a tema rivolte a tutti i giovani e adulti coniugando linguaggi diversi ma tutti forme d’arte; libri e teatro, opere d’arte e musica d’autore. Le associazioni parrocchiali rinnovano la scelta di animare i quartieri periferici della città per ritrovare la bellezza dello stare insieme. La partecipazione è libera.

  • Primo appuntamento venerdì 16 luglio, alle ore 19.45 sul piazzale della parrocchia Santa Famiglia, la prof. Antonia Chiara Scardicchio, docente presso Università di Bari presenterà “La ferita che cura” – Piccolo teatro di narrazione resiliente.
  • Lunedì 19 luglio, ore 20,00 sul piazzale della parrocchia S. Giacomo Apostolo, si parlerà di arte contemporanea percorrendo un viaggio sul tema L’arte tra incomunicabilità e comunicazione”, guidati dall’esperta di storia dell’arte Simonetta Berardi.
  • Lunedì 26 Luglio ore 20,00, sul piazzale della parrocchia Santa Lucia, spazio alla musica: “Alla ricerca della spiritualità di Franco Battiato”. Ci condurranno nelle riflessioni sui testi e le musiche dell’autore la prof. Rosanna Pellegrini, docente di letteratura italiana presso il Liceo “O. Tedone” e il prof. Vincenzo Mastropirro, docente di musica presso la Scuola Secondaria “R. Monterisi”. Il cantautore Luca Mele durante la serata riproporrà alcuni brani del maestro Battiato.

 

ca23db25-7aef-46ae-901e-fc90dd5c5729.jpg




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/07/08/e-state-in-periferia/