Search
Lunedì 06 dicembre, ore 2021
  • :
  • :

L’augurio dell’Azione Cattolica diocesana per un proficuo lavoro a servizio della città

Poco più di un mese ed ecco l’Amministrazione Comunale di Ruvo al via per il nuovo mandato istituzionale di governo della città. Dopo la dialettica della campagna elettorale, i programmi presentati dalle varie coalizioni, le elezioni, il ballottaggio, la proclamazione del Sindaco, ora anche la giunta presentata nelle varie componenti assessorili.  L’Azione Cattolica diocesana porge gli auguri a tutti per un proficuo lavoro a servizio della città.  L’augurio lo rivolgiamo a tutti i Consiglieri comunali eletti, di minoranza e maggioranza, al Presidente del Consiglio comunale, agli Assessori ed al Sindaco rieletto, Avv. Pasquale Chieco.  L’auspicio è  che nel rispetto dei ruoli, si lavori anche con capacità di collaborazione oltre che con spirito di disponibilità e servizio disinteressato per il solo bene della comunità cittadina e della città.  L’invito che rivolgiamo è quello di guardare a Ruvo in prospettiva, così come Papa Francesco ricorda nella Fratelli Tutti “…che siamo sempre più fecondi quando ci preoccupiamo di generare processi, piuttosto che dominare spazi di potere. La grandezza politica si mostra quando, in momenti difficili, si opera sulla base di grandi principi e pensando al bene comune a lungo termine…“(178).  Che sia un lavoro che porti alla costruzione di una città più solidale, aperta al mondo, vivibile, accogliente, dove tutti siano tenuti in considerazione e nessuno lasciato indietro e dove si possa respirare la “convivialità delle differenze”.

Un’esortazione a tutti poi, in primis ai cittadini, citando La Pira, …”Amatela, questa città come parte integrante della vostra personalità …, amatela quindi, come si ama la casa comune destinata a noi ed ai nostri figli. Custoditene le piazze, i giardini, le strade, le scuole; … fate che il volto di questa vostra città sia sempre sereno e pulito… e fate, soprattutto, di essa lo strumento efficace della vostra vita associata: sentitevi, attraverso di essa, membri di una stessa famiglia…!”

Auguri e buon lavoro a tutti.

La presidenza diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/11/07/laugurio-dellazione-cattolica-diocesana-per-un-proficuo-lavoro-a-servizio-della-citta/