Search
Venerdì 19 aprile, ore 2024
  • :
  • :

“BENI CONFISCATI: quale futuro?” – il Presidio di Libera Molfetta fa il punto sulla questione

Quando:
27 aprile 2015 @ 19:00 – 20:00
2015-04-27T19:00:00+02:00
2015-04-27T20:00:00+02:00
Dove:
Sala Finocchiaro

Lunedì 27 aprile alle ore 19.00 presso la Sala Finocchiaro, il Presidio di Libera – Molfetta “Gianni Carnicella” invita la cittadinanza a fare il punto sulla questione “BENI CONFISCATI: quale futuro?”.
Il Presidio di Molfetta intende fornire una fotografia della situazione a livello nazionale e locale. Dopo i saluti introduttivi della dott.ssa Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta,  seguiranno alcune testimonianze concrete sulla tematica dei beni confiscati.
Il dott. Attilio Chimenti, responsabile regionale settore Beni Confiscati di Libera – Puglia, illustrerà il difficile operato dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati (ANBCS) e le problematiche affrontate da Libera riguardo ai beni.
La dott.ssa Mariangela Quatraro, amministratore giudiziario dell’Azienda Gasperini, racconterà come il suo impegno ha consentito agli operai delle famose gelaterie baresi di riprendere a lavorare anche dopo la confisca.
Dato che anche a Molfetta sono presenti alcuni beni confiscati da più di dieci anni, l’avv.Bepi Maralfa, assessore alla Trasparenza e Legalità, riferirà il punto di vista dell’amministrazione circa l’attuale condizione e il futuro prossimo di questi beni.
Il dibattito sarà moderato dal dott. Sergio Amato, membro del coordinamento del Presidio.

 

Beni confiscati_LIBERA2




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/event/beni-confiscati-quale-futuro-il-presidio-di-libera-molfetta-fa-il-punto-sulla-questione/