Search
Giovedì 02 febbraio, ore 2023
  • :
  • :

CONVEGNO DIOCESANO: Armida Barelli – Una donna oltre il suo tempo.

CONVEGNO DIOCESANO
Armida Barelli – Una donna oltre il suo tempo.

Appuntamento promosso insieme dal Settore Adulti e dal Settore Giovani, per riflettere e approfondire la conoscenza di Armida Barelli, beata che ancora oggi “oltre il suo tempo” spiazza.
Armida Barelli è stata una figura eccezionale di donna che ha lasciato una traccia significativa nella Chiesa, ma anche nella cultura e nella società italiana.
Il suo impegno ha indicato una prospettiva nuova all’apostolato laicale, rendendo Armida la pioniera di un nuovo modo di sentire e di una nuova organizzazione di intuizioni, opere e persone.
Il segno da lei lasciato nella società è sintetizzato dal rinnovamento spirituale nella storia religiosa italiana nella prima metà del secolo scorso caratterizzato da due guerre mondiali e dalla nascita di un nuovo ordine sociale, lasciando un esempio di conciliazione tra le evangeliche Marta e Maria, cioè tra vita dinamica nella costruzione di opere e grande interiorità.

Il convegno avrà luogo sabato 4 febbraio presso l’Aula Magna del Pontificio Seminario Regionale di Molfetta alle ore 17,00.
Interverranno in un dialogo a due:
‘* ERNESTO PREZIOSI, Vice Postulatore della Causa di Beatificazione;
* MARIA CHIARA CARROZZA, Consigliera nazionale di Azione Cattolica – Settore Giovani.

Sarà un’occasione di crescita  per interrogarsi e lasciarsi guidare dalla nostra sorella maggiore Armida, sul nostro modo di vivere i nostri ambienti quotidiani e rileggerli alla luce della sua Testimonianza del Vangelo.

convegno barelli




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2023/01/25/convegno-diocesano-armida-barelli-una-donna-oltre-il-suo-tempo/