Search
Martedì 23 luglio, ore 2024
  • :
  • :

Make things right

Domenica 30 giugno si è svolta la festa diocesana di fine anno per giovanissimi, a conclusione del percorso annuale, avente come tema la legalità.
La festa si è svolta in collaborazione con “Libera”, associazione operante nelle città di Giovinazzo, Terlizzi e Molfetta, che si impegna a combattere la mafia e la criminalità organizzata.

La festa si è tenuta presso la parrocchia “San Giacomo Apostolo” di Ruvo; durante il momento di accoglienza, noi ragazzi abbiamo partecipato a diverse attività, tra cui simpatici tatuaggi di supereroi a ed alcune foto a tema.

A seguire, durante il momento di preghiera e riflessione, abbiamo ascoltato l’intervento di don Angelo Cassano, un sacerdote barese che si impegna nell’educazione alla legalità.
Ci ha spiegato quanto il nostro contributo sulla lotta alla criminalità organizzata sia importante e si è soffermato in particolare sulla figura di Rosario Livatino, magistrato siciliano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia.

Personalmente, questo intervento mi ha fatto capire che l’illegalità che ci sembra invisibile, in verità si nasconde dietro le azioni che vediamo quotidianamente.

Le parole di don Angelo mi hanno toccata molto e spero di riuscire a metterle in pratica nel quotidiano e nel futuro.

La festa è stata molto bella e divertente sia per me che per i miei amici e mi auguro di viverla nuovamente.

Galleria fotografica

Valeria, giovanissima della parrocchia Sant’Achille




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2024/07/08/make-things-right/