Ogni anno nella capitale si svolge la Carovana della Pace, una grande marcia a cura dell’ACR della diocesi di Roma che si conclude in Piazza San Pietro da Papa Francesco.
In quest’anno particolare segnato da molti conflitti vogliamo offrire un’esperienza nuova a tutti i ragazzi ACR di III media assieme ai ragazzi dell’EDR della nostra diocesi – come avremmo detto l’anno scorso – ritagliata su misura per loro, ma soprattutto – come diciamo quest’anno – per fare squadra!
La carovana si svolgerà a Roma domenica 29 gennaio e dopo aver vissuto la Celebrazione della Santa Messa ci recheremo a Castel Sant’Angelo sino ad arrivare, in marcia con tutti i ragazzi di Roma, a Piazza San Pietro dove pregheremo insieme a S.E. Cardinal De Donatis e reciteremo l’Angelus insieme al Santo Padre, Papa Francesco. Al termine due ACRini leggeranno un messaggio che raggiungerà universalmente tutti i bambini di Roma e del mondo! A seguire vivremo una parte ancor più festosa e conviviale: il momento festa presso la parrocchia San Gregorio VII.
Al momento la nostra diocesi conta circa cento partecipanti che marceranno a fianco di tanti ACRini, provenienti dalla diocesi di Roma e del resto di Italia, che faranno sentire le loro voci e il loro forte desiderio di pace.
Questa esperienza sarà un’opportunità per riscoprire insieme la chiamata ad essere una Chiesa in uscita, ad essere discepoli-missionari nella Chiesa e nei propri ambienti di vita, ciascuno con i propri talenti e la propria unicità.
Allenati Alla Pace
gen 26, 2023Ufficio Comunicazione
Previous PostCantiere della formazione: Custodi di speranza – 1° incontro
Next PostCONVEGNO DIOCESANO: Armida Barelli - Una donna oltre il suo tempo.