Credenti inquieti, laici credibili – camposcuola diocesano 2021

Credenti inquieti, laici credibili

Per un’AC profetica in questo mondo

camposcuola diocesano 2021

Carissimi Consiglieri diocesani, Presidenti e Consigli parrocchiali AC,

vi scriviamo per ricordarvi l’appuntamento estivo, come da planning, del camposcuola diocesano unitario.

Ciò di cui sembra aver bisogno il nostro tempo è un modo nuovo di stare dei credenti e la tematica che affronteremo ci aiuterà in questo.

La nostra missione da laici è di essere credenti credibili, saldi nella fede. È necessario stare nella storia, nei luoghi di vita ordinaria, con uno stile profetico, con uno sguardo attento alle necessità, capace di dare risposte adeguate ai bisogni e alle attese degli uomini, senza arroganza e prevaricazione, senza creare divisioni, ma creando il dialogo, senza arrendersi, con inquietudine per creare il cambiamento.

Questo è il percorso del camposcuola ”Credenti inquieti, laici credibili. Per un’Ac profetica in questo mondo” pensato per voi consiglieri e responsabili associativi ed educativi dal 7 all’11 luglio, da vivere in presenza presso la parrocchia Immacolata a Giovinazzo.

Si allega alla presente comunicazione la locandina e il programma del camposcuola nonché la scheda d’iscrizione. In appendice trovate le note tecniche organizzative.

 

WhatsApp Image 2021-06-22 at 18.12.24

programma camposcuola 2021

Modulo Iscrizioni Camposcuola Diocesano 2021

Note tecniche organizzative

La quota di iscrizione (10,00 euro a partecipante) sarà versata il primo giorno del camposcuola in fase di registrazione dal presidente parrocchiale che, entro sabato 3 luglio, dovrà rimandare alla segreteria diocesana (segreteria@acmolfetta.it) la scheda d’iscrizione debitamente compilata, specificando il tavolo di lavoro monotematico a cui ciascun iscritto intende partecipare.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la segreteria (Antonella Lucanie).

Con affetto, da fratelli in Cristo.

La Presidenza Diocesana di AC




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/06/23/credenti-inquieti-laici-credibili-camposcuola-diocesano-2021/