Search
Mercoledì 25 novembre, ore 2020
  • :
  • :

“Ti ho preso per mano” – Sussidio di preghiera estate 2020

 

Il settore giovani e il settore adulti dell’Azione Cattolica italiana, hanno pensato per quest’estate, che sarà tutta da reinventare, di proporre un sussidio di preghiera che possa accompagnare adulti, giovani e giovanissimi: “Ti ho preso per mano”. 

Quante volte abbiamo usato questa espressione e quante volte davvero abbiamo preso per mano acierrini, giovanissimi, giovani e adulti o adultissimi delle nostre comunità, oltre ai familiari, agli amici stretti e a volte qualche sconosciuto. 

Con il sussidio “Ti ho preso per mano” potremo almeno spiritualmente sentirci più vicini, come abbiamo tentato di fare già da quando è cominciata l’emergenza. In questi mesi stiamo imparando a tenerci stretti, nonostante le distanze imposte, stiamo provando a prenderci cura reciprocamente anche e soprattutto fra generazioni che comunicano con ritmi e mezzi diversi. 

La parola del Signore si rivolge a tutti e a ciascuno, non ha limiti e non deve preoccuparsi dei problemi di connessione.

Il sussidio “Ti ho preso per mano” ci aiuterà quotidianamente a pregare e meditare.

Ogni giorno viene proposto il brano del Vangelo, un commento di approfondimento, e come conclusione delle riflessioni e dei suggerimenti specifici rivolti agli adolescenti.

L’estate in modo particolare può essere il momento ideale per riscoprire un rapporto speciale con Dio, che ci tiene sempre per mano. 

Per maggiori informazioni potete rivolgervi all’incaricata Ave diocesana, scrivendo al seguente indirizzo mail: chiara.delucia@hotmail.it




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/05/19/sussidio-di-preghiera-estate-2020-ti-ho-preso-per-mano/