Search
Mercoledì 23 settembre, ore 2020
  • :
  • :

HAPPY MONDAY – BUONE LE PRIME TRE!

Per noi giovani di Azione cattolica adorare il lunedì è deformazione professionale, segno distintivo di appartenenza. Anche in questo assurdo momento storico, noi dell’Ac di Molfetta non molliamo il sorriso e ci svegliamo pensando già alla prossima “prisciosa” sfida che il Settore Giovani diocesano lancerà ad ogni Settore Giovani parrocchiale.

Siamo giunti a metà del nostro Happy Monday: tre challenge sono state affrontate valorosamente da 19 parrocchie ben rappresentative di tutte quattro le città. Giovani e giovanissimi hanno scommesso sulla propria originalità, creatività e sulla propria capacità di esser gruppo nonostante la distanza e hanno mostrato orgogliosamente i risultati del loro impegno.

Le prime tre challenge hanno visto i ragazzi impegnati nella riproduzione di un video tematico, con tanto di audio e scenografie, nella rivisitazione artistica di opere d’arte e nella realizzazione di un vero e proprio “tik tok”, “video muto” tipicamente barese.

L’obiettivo di mettere in comunicazione e collaborazione giovani e giovanissimi di una stessa parrocchia, sembra per il momento ampiamente raggiunto. I responsabili raccontano di settori partecipativi ed entusiasti e del resto se si dà uno sguardo ai prodotti finali di tutte le parrocchie, balza subito all’occhio.

Motivazioni ed interesse sono stati stimolati anche dalla possibilità di vincere un attestato di creatività, assegnato dal Settore Giovani diocesano. Diverse parrocchie hanno vinto l’importante riconoscimento e ne faranno sfoggio appena possibile nei propri locali parrocchiali.

Rileviamo anche la partecipazione divertita e affettuosa degli assistenti di diverse Ac parrocchiali. È un piacere vederli a fianco dei propri giovani ed uno stimolo ulteriore di adesione.

Ringraziamo tutti loro ma soprattutto chiunque stia lavorando per la buona riuscita di questi progetti d’insieme. Questo dimostra che siamo disposti a condividere con i più piccoli la fetta più giocosa del loro mondo; questo avvicina i nostri percorsi, a volte troppo distanti.

Ringraziamo don Luigi, assistente diocesano per il Settore, per le riflessioni domenicali sul Vangelo, immancabile fonte di acqua buona, il giusto respiro dopo una settimana di fatica.

Ed infine ricordiamo a tutti che è in arrivo il grande evento formativo del 2 giugno 2020. Grandi ospiti stanno confermando la loro presenza e a giorni sapremo darvi maggiori dettagli.

Voi non prendete impegni, ne varrà la pena!

In allegato il link  alla pagina Facebook del Settore per poter dare uno sguardo ai video e alle foto realizzati sinora! Buona visione.

Pagina Facebook del settore Giovani




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/05/11/happy-monday-buone-le-prime-tre/