Lettera e moduli iscrizioni PFR 2015-16

Gentilissimi Presidenti, cari consigli parrocchiali,

come da informazioni già ricevute in assemblea, il prossimo 25 ottobre avrà inizio il percorso annuale del PFR – Progetto Formazione Responsabili “Formazione: Vita che si fa Cultura sia per la componente unitaria sia per i neo-educatori Acr.

Come più volte ricordato, il PFR si prefigura come laboratorio di formazione con due principali finalità: l’accompagnamento nella formazione sul piano strettamente associativo; l’approfondimento di una nuova idea di formazione in ambito ecclesiale basata sulla scoperta dell’io-persona e della formazione di gruppo.

I destinatari del PFR sono gli aderenti di Ac che nel proprio contesto parrocchiale o ad altro livello ricoprono un incarico associativo e/o educativo, in primis i componenti dei consigli parrocchiali eletti o subentrati, gli educatori di tutti i settori o anche quanti si apprestano a vivere un’esperienza di servizio all’interno dell’associazione, quali i neo educatori.

Il percorso triennale è stato avviato già lo scorso anno con l’anno base di conoscenza dell’associazione e dei suoi strumenti; quest’anno verrà attivato il solo anno 1 di approfondimento sull’Io-Persona. In parrocchia, poi, vivremo un approfondimento specifico dei temi associativi attraverso lo strumento FORMAT(t)ACI che NON sostituisce l’anno base ma recupera alcuni contenuti e si rivolge a tutti gli aderenti dei settori giovani e adulti delle parrocchie.

Tempistica e modalità: il PFR si struttura in due percorsi paralleli – unitario e per neo-educatori Acr – suddivisi in 4 moduli domenicali (25 ottobre; 15 novembre; 17 gennaio; 7 febbraio), organizzati presso la parrocchia Sant’Achille di Molfetta, con inizio alle ore 9.00 (apertura con la santa messa, pranzo a sacco) e conclusione alle 17.30.

Potranno partecipare al PFR per neo-educatori Acr i ragazzi nati entro l’anno 1999 frequentanti il terzo superiore.

Costi e iscrizioni: il costo è di Euro 15,00 per i partecipanti al PFR unitario e di Euro 10,00 per i neo-educatori Acr. Il pagamento è da effettuarsi il primo giorno del PFR alla segreteria organizzativa. Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 ottobre p.v. per email all’indirizzo segreteria@acmolfetta.it compilando i moduli allegati (uno per l’unitario e uno per i neo-educatori Acr, da inviare in un’unica email). Si ricorda, inoltre, che per il pagamento delle quote di iscrizione al PFR sarà possibile usufruire del BONUS FORMAZIONE che è stato comunicato a ciascuna parrocchia.

Per qualsiasi ulteriore informazione, per eventuali dubbi, restiamo a vostra disposizione ai seguenti contatti: segreteria@acmolfetta.it oppure antonella.lucanie@gmail.com.

In attesa del vostro puntuale riscontro, porgiamo fraterni saluti,

Antonella Lucanie e la Presidenza diocesana

Modulo Iscrizioni PFR 2015-16
Modulo Iscrizioni PFR 2015-16
modulo iscrizioni PFR 2015-16.docx
30.4 KiB
278 Downloads
Dettagli

Modulo Iscrizioni PFR Neoeducatori 2015-16
Modulo Iscrizioni PFR Neoeducatori 2015-16
Modulo iscrizioni PFR neoeducatori 2015-16.docx
33.4 KiB
334 Downloads
Dettagli




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/10/11/lettera-e-moduli-iscrizioni-pfr-2015-16/