Search
Venerdì 14 giugno, ore 2024
  • :
  • :

Rise Up! – Festa dell’accoglienza 2023

Come ogni anno, l’AC della nostra diocesi ha riunito più di duecento ragazzi per la tanto attesa festa dell’accoglienza, quest’anno sotto il tema “Rise up”. Alzarsi usando le proprie debolezze come nostri punti di forza, un messaggio fondamentale per i giovanissimi (i ragazzi dai 15 ai 18 anni a cui era indirizzata questa festa) che si iniziano ad interfacciare con il mondo dei più grandi, dove spesso vige la legge del più forte e le debolezze non sono accettate, per dar loro la possibilità di cambiare le cose. Per dar forza a questo messaggio è stata scelta Antonia Bufi, un’artista poliedrica che è riuscita a dar voce alle sue vulnerabilità nell’arte, dandocene dimostrazione pratica sul momento.
Da responsabile parrocchiale ed educatore giovani, non posso raccontare il lavoro, sicuramente enorme, che c’è stato per l’organizzazione, ma posso sicuramente dirvi che anche quest’anno l’equipe ha fatto centro, anche quest’anno la festa più attesa nella mia parrocchia non ha deluso; riuscendo ad unire ragazzi dalle quattro città della diocesi con semplicità.
L’energia che si è sprigionata durante la giornata è stata travolgente, una miscela di emozioni che ha reso tangibile l’entusiasmo e la determinazione di questi giovani nel voler affrontare le sfide e le diversità che la vita propone loro. La presenza di ragazzi provenienti da diverse realtà, uniti da un unico spirito di accoglienza e solidarietà, ha creato un’atmosfera di inclusione e rispetto reciproco.
È stato incredibile osservare come i ragazzi abbiano subito fatto loro il concetto di “alzarsi” usando le proprie vulnerabilità come forza, aprendo così la strada a una visione più inclusiva e accogliente del mondo che li circonda. Anche quest’anno, la festa dell’accoglienza non è stata solamente un evento, ma uno strumento di crescita personale e comunitaria, confermando la potenza e l’importanza della nostra associazione, che da sempre accoglie e unisce.

Qui di seguito i link per la galleria fotografica e per il testo dei saluti della Presidente e dei Vicepresidenti

Galleria fotografica della festa
Saluti della Presidente e dei Vicepresidenti giovani




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2023/12/14/rise-up-festa-dellaccoglienza-2023/