Search
Martedì 16 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Vademecum per l’elezione e la costituzione dell’EDR

L’esperienza che i ragazzi di ACR si apprestano a vivere ha come obiettivo quello di puntare l’attenzione sull’immensa ricchezza che i bambini ed i ragazzi rappresentano per la Chiesa e per l’Associazione e su come l’ACR sia in grado di valorizzare questo patrimonio, offrendo a ciascuno dei suoi piccoli soci un tempo per la propria crescita, uno spazio per diventare davvero amici del Signore Gesù nella Chiesa, un’opportunità per vivere la responsabilità della testimonianza e cimentarsi nel servizio e nel dono di sé affinchè si possano fare ogni giorno nei nostri percorsi ed esperienze ‹‹piccoli passi per grandi orizzonti››.
Nel gruppo bambini e ragazzi assumono impegni e responsabilità a loro misura, per vivere il protagonismo che li rende consapevoli del dono della fede che hanno ricevuto e testimoni autentici nel comunicarlo. I ragazzi sentono di essere una presenza preziosa per l’Azione cattolica, che propone loro un cammino da apostoli verso i coetanei.
I ragazzi sentono di essere una presenza preziosa per l’Azione cattolica, che propone loro un cammino di apostoli verso i coetanei.
In questo l’EDR è un’occasione concreta che offre a ciascuno di loro la possibilità di essere protagonisti ma soprattutto portavoci, della e alla propria realtà parrocchiale, delle idee e proposte condivise, delle belle esperienze vissute, delle significative relazioni intrecciate.
Mossi da questo spirito di entusiasmo muovono i propri passi verso un serio discernimento che porterà loro ad assumere la responsabilità di entrare a far parte dell’Edr o scegliere da chi essere rappresentati.

Vincenzo, Milena, don Antonio
e l’equipe diocesana ACR

Clicca per scaricare il vademecum

Attestato




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2023/10/24/vademecum-per-lelezione-e-la-costituzione-delledr/