Search
Venerdì 26 aprile, ore 2024
  • :
  • :

RELAZIONI PER UNA ECONOMIA SOLIDALE

In tempo di pandemia tutto tenta di sfuggirci e scivolare via, ma nonostante la durezza di questo tempo il Settore Adulti continua a tenere il passo rispettando gli appuntamenti previsti in calendario con la proposta Associativa 20020/21.

Due gli appuntamenti in programma: il primo è un passo per Servire la Chiesa e il Territorio.

Venerdì 4 giugno -RELAZIONI PER UNA ECONOMIA SOLIDALE: l’esperienza dei Gruppi di Acquisto Solidale.

Si realizzerà in remoto su piattaforma Zoom. Sarà un momento di formazione sul piano di un rafforzamento sociale che favorisca una cultura di cittadinanza attiva. Uno spazio di riflessione e confronto teso a offrire una rappresentazione dell’economia solidale che l’Associazione vuole perseguire come impegno educativo/ etico in linea con il Programma Pastorale 2020/21. Un passo importante in questa direzione per essere incarnati nella storia e nel territorio in cui viviamo, attenti alle complessità del mondo e poter offrire risposte alle crescenti crisi economiche, sociali, ambientali, culturali che si impongono.

L’incontro è particolarmente raccomandato, in particolare per quanti in associazione svolgono un ruolo di responsabilità ed educativo/formativo.

Il secondo appuntamento: Incontro festa di fine anno. Un modo per riflettere e divertirsi. Stimolare creatività e curiosità. Liberare ogni tossicità.

Sabato 19 giugno: Incontro Festa diocesana è l’appuntamento che ci vedrà connessi a livello intercittadino con le quattro città della diocesi. In corso di definizione il gustoso e interessante programma. Si approfondirà in modo inedito una tematica che rilancia sentimenti di fraternità, servizio…




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/05/25/relazioni-per-una-economia-solidale/