Search
Giovedì 01 ottobre, ore 2020
  • :
  • :

Itinerari Formativi a.a. 2020/2021

Manca poco all’inizio del nuovo anno associativo, nonostante l’incertezza legata alla pandemia in corso, l’Azione Cattolica è pronta a ripartire.
Sono disponibili infatti i nuovi itinerari formativi.
Segui la notizia!” è lo slogan che accompagnerà quest’anno i bambini e i ragazzi dell’Acr. Sono disponibili le guide singole, così come i tris e tris plus dell’Acr.
Quest’anno la novità è rappresentata da un libretto dedicato appositamente alla storia e ai suoi protagonisti.
InFamiglia” si presenta in un nuovo formato, un calendario vero e proprio con spazio per appunti e promemoria, ma anche spunti di riflessione e approfondimento. Uno strumento che può aiutare i genitori nel loro ruolo di educatori alla fede.
Non manca tra i testi associati alle guide “Work in Progress”, strumento importante per accompagnare gli educatori e i catechisti nella formazione personale e nel sevizio educativo.

Per dare vita” è il titolo del sussidio che accompagnerà gli educatori dei gruppi giovani. Ogni giovane sarà chiamato a seminare il bene in ogni ambito della vita quotidiana, in maniera disinteressata, alla sequela del Signore.
Il sussidio propone attività, piste di riflessione, testimonianze, catechesi. Ulteriori approfondimenti saranno consultabili su materialiguide.azionecattolica.it . In allegato al testo è presente il fascicolo “Tessere insieme” dedicato alla consapevolezza associativa come base per una responsabilità educativa.
Gli educatori dei gruppi giovanissimi invece, si confronteranno con un sussidio dal titolo “Moto di rivoluzione”. Si partirà dal vissuto dei ragazzi, e grazie al confronto con la Parola, si cercherà di aiutarli ad incarnare alcune scelte nella loro vita. Il Vangelo che li accompagnerà sarà quello di Marco.
Anche in questo caso il testo è arricchito da videolectio e video-testimonianze, e si potrà consultare il sito materialiguide.azionecattolica.it . Allegati al sussidio ci sono “Sunday Sharing” testo di preghiera personale dei giovanissimi, “Tessere insieme. L’avventura di un educatore tra appartenenza e servizio” per riscoprire le scelte dell’Azione Cattolica.

Gli adulti saranno chiamati a riflettere sul senso del “servizio” sulla base dell’esempio del Signore Gesù, che <<non è venuto per farsi servire, ma per servire>>. Gesù ci indica come metterci a servizio degli altri e come seguirLO. Il titolo del sussidio che accompagnerà i gruppi adulti è “Da corpo a corpo”.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link https://editriceave.it/notizie/la-proposta-formativa-dellac-il-2020-2021 .
Nella mail inviata ai presidenti parrocchiali, sono specificati nel file in allegato, costi e modalità di richiesta dei testi.

 

Chiara de Lucia
Incaricata Ave Diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/08/28/17894/