Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Risposta a TerlizziViva.it

Pubblichiamo la lettera che la presidenza diocesana ha inviato alla redazione della testata giornalistica online terlizziviva.it in risposta all’articolo “Azione Cattolica, giudizi e consigli sulle prossime elezioni regionali” del 31 maggio 2015 ( link):

Gentile redazione di Terlizziviva.it,
alcune precisazioni in merito all’articolo che ci riguarda, comparso sul vostro giornale on line in data 26 maggio 2015:

  1. L’Azione Cattolica entra di dovere in merito a questioni che interrogano i cittadini e la vita della propria regione e a dovere traccia un’analisi del panorama politico su cui esprime, a ragion veduta, legittime preoccupazioni e attenzioni.
  2. Qualcuno, molti anni fa, in una trasmissione televisiva diceva ad un giornalista che i cristiani non devono occuparsi solo del colore dei paramenti o delle candele sugli altari. Lo ribadiamo per la buona pace di chi s’indigna se parliamo di politica e ci ricorda che dobbiamo “vivere l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità”, possibilmente buoni buoni nel chiuso delle sagrestie.
  3. Ci dispiace dover spiegare che non è corretto, da giornalisti, manipolare i comunicati che arrivano, spezzettandoli e commentando qua e là, senza dare ai lettori prima il testo completo e poi anche un eventuale commento critico. Se poi si reputa il testo troppo lungo, si può sempre scegliere di non pubblicarlo…l’Azione Cattolica se ne farà una ragione!

Non sappiamo se queste nostre considerazioni verranno, come ci auguriamo, pubblicate sic et simpliciter. Tuttavia un chiarimento ci sembrava dovuto. Grazie dell’attenzione,
La presidenza diocesana di Azione Cattolica

Leggi il comunicato

 

La segreteria diocesana.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2015/05/29/risposta-a-terlizziviva-it/