Search
Venerdì 26 aprile, ore 2024
  • :
  • :

“Vita d’autore”: il percorso formativo per i gruppi Adulti 2014-2015 I MATERIALI

Layout 1Il percorso proposto ai gruppi adulti per quest’anno associativo invita a rileggere il Vangelo di Marco a partire dal brano della tempesta sedata (Mc 6,45-52) e dell’affermazione “Coraggio sono io”: con queste parole Gesù ridà speranza ai suoi discepoli smarriti.
Troppo spesso il ritmo della vita quotidiana conduce fuori di sé, senza concedere sufficienti pause per rientrare in se stessi. In questo anno, l’itinerario  tracciato intende offrire spazi e occasioni per ascoltare il proprio  cuore, aprirsi alla Parola in un dialogo interiore, lasciare che lo Spirito agisca perché sia formato Cristo in noi, fino a vivere con più consapevolezza la nostra vocazione.
Secondo il collaudato schema di discernimento comunitario “dalla vita alla Parola e dalla Parola alla vita”, il percorso si snoda attraverso cinque tappe: IN RICERCA – CON SPERANZA – AFFIDABILI – CONTEMPL-ATTIVI – UNIFICATI.
Per facilitare l’attività di preparazione degli incontri formativi da parte di animatori e responsabili parrocchiali, l’equipe diocesana ha voluto approfondire le tematiche affrontate, in una serie di incontri programmati a livello cittadino che sono in corso di svolgimento in questo mese di ottobre (a Giovinazzo lunedi 6, a Ruvo martedi 14, a Terlizzi martedi 21 e a Molfetta martedi 28).
Inoltre, si rendono disponibili uno schema di programmazione relativo alle prime due tappe, unitamente ad una presentazione del percorso, nonchè, in linea con le indicazioni del programma unitario diocesano, le schede relative agli esercizi di laicità sul volontariato e tutti i materiali multimediali proposti dal testo, rimandando per altri approfondimenti al DVD allegato.

Programmazione 1 e 2 tappa e Presentazione 1 e 2 tappa

Programma E Presentazione 1e2tappa
Programma E Presentazione 1e2tappa
Programma e Presentazione 1e2tappa.zip
543.3 KiB
169 Downloads
Dettagli

IN RICERCA: materiali

1 TAPPA - IN RICERCA
1 TAPPA - IN RICERCA
1 TAPPA - IN RICERCA.zip
1.7 MiB
176 Downloads
Dettagli

CON SPERANZA: materiali

2 TAPPA - CON SPERANZA
2 TAPPA - CON SPERANZA
2 TAPPA - CON SPERANZA.zip
1.9 MiB
322 Downloads
Dettagli

Per quanto riguarda le canzoni, all’interno dei file delle diverse tappe, troverete il link di You Tube dove potrete ascoltarle e il testo da poter consultare.

PER QUALSIASI INFO CONTATTATE O I VICE-PRESIDENTI ADULTI O INVIATE UNA MAIL ALL’ INDIRIZZO: comunicazione@acmolfetta.it




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/10/17/vita-dautore-il-percorso-formativo-per-i-gruppi-adulti-2014-2015-i-materiali-2/