Campo 2014 – Lettera ai Responsabili

Ai Responsabili del settore Giovani

Ai Presidenti parrocchiali

Agli Assistenti parrocchiali

 

Eccoci qua pronti a vivere una nuova e importante esperienza. Dopo tante sollecitazioni arrivate proprio dalle nostre Associazioni parrocchiali siamo felici di proporre il Campo Diocesano Giovani: Fuori tutti! Missionari per vocazione.

Sarà un tempo prezioso per poter vivere in prima persona, coinvolgendo tutti i giovani di Ac delle nostre comunità parrocchiali un’occasione importante di vita, di formazione e di fede.

Ci si soffermerà sul mandato di un’Ac in uscita che Papa Francesco ci ha consegnato sin dall’inizio del suo Pontificato e che ci ha ribadito nell’incontro del 3 maggio, nella consapevolezza che la missionarietà è un elemento costitutivo della nostra identità, della nostra vocazione.

Il campo diocesano si svolgerà a Tricase (Le) presso la Casa San Basilio dal 21 al 24 agosto p.v., sarà caratterizzato proprio da una riflessione sulla vocazione missionaria a cui tutti siamo chiamati, per essere sempre più collaborati della Sua gioia, abitando tutte le periferie, esistenziali e sociali, culturali ed economiche, per ricordarci e ridirci insieme è meglio – riprendendo le parole del Santo Padre in chiave associativa – un’Ac accidentata, e cioè in uscita, piuttosto che un’Ac malata, ripiegata su se stessa. Sarà l’occasione per tracciare le linee del nuovo triennio per il nostro Settore Giovani, un cammino che possa sempre di più aiutare noi e tutti i giovani che ci sono affidati a stare dentro la vita radicati nella fede e nella vocazione del dono di sé agli altri attraverso lo stile che ci contraddistingue.

Il campo diocesano si pone come momento fondamentale di formazione, personale ed associativa, che come responsabili parrocchiali, animatori o semplicemente come giovani aderenti ci dedichiamo per condividere e crescere insieme nel servizio a cui siamo chiamati in Ac. Quindi non potete mancare!

Katia, Leonardo, don Luigi e l’equipe diocesana giovani.

Note Tecniche:

Quota campo              €130,00

Acconto                      €50,00 entro lunedì 30 giugno

Saldo                           entro il 04/08/2014. Il versamento andrà fatto solo ed esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Bollettino di conto corrente postale n° 66195850 intestato a AZIONE CATTOLICA DIOCESI DI MOLFETTA, RUVO, GIOVINAZZO, TERLIZZI, p.zza Giovene, 4 – Molfetta;
  • Bonifico bancario su conto corrente postale codice iban: IT43V0760104000000066195850 intestato a AZIONE CATTOLICA DIOCESI DI MOLFETTA, RUVO, GIOVINAZZO, TERLIZZI, presso agenzia n° 3 dell’Ente Poste Italiane in via R. Cormio, 15/A – 70056 Molfetta.

Nella causale del bollettino CCP o del bonifico va indicata chiaramente la parrocchia di appartenenza ed il numero di aderenti cui l’importo si riferisce.

Se si è impossibilitati a partecipare è necessario avvisare la Segreteria entro il 01/08/2014 pena il pagamento dell’intera quota di soggiorno.

La quota complessiva di partecipazione è indivisibile; pertanto non è possibile effettuare riduzioni per chi arriva dopo l’inizio del campo o parte prima della fine.

Se ci sono Assistenti che desiderano partecipare al campo sono pregati di portare il necessario per la celebrazione.

È necessario portare con sé una copia del documento di identità ed allegare alla scheda di iscrizione una fotocopia del documento di identità di tutti i partecipanti.

 

Potrebbe interessarti…





Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/06/11/fuori-tutti-missionari-per-vocazione/