Il 30 maggio nella nostra parrocchia si è conclusa l’iniziativa annuale del mese della Pace dell’ACR: “LA PACE FA NOTIZIA!”, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione con i loro genitori, insieme a tutti i gruppi di catechesi della nostra comunità.
L’iniziativa di pace di quest’anno era incentrata sull’attenzione a quelle realtà di solidarietà ed accompagnamento delle persone con fragilità presenti nei nostri territori: una a respiro nazionale e una centrata più sul proprio paese o sul proprio quartiere.
Ad unire queste due realtà è stato il gadget: un salvadanaio di nome “Etta” che raffigurava un piccolo nido di uccelli a forma di casetta. Un simbolo che ha permesso a tutti di raccogliere piccoli risparmi per un aiuto concreto e tangibile messo a servizio di chi ne ha più bisogno in questo momento di fragilità.
La raccolta, iniziata nel mese della pace, si è concretizzata in tutto il periodo di Quaresima e, domenica scorsa, da una delegazione del gruppo ACR e degli educatori, a conclusione della S. Messa, i risparmi raccolti sono stati donati ad una rappresentanza dell’Associazione “L’Ala di Riserva onlus” che da anni si mette al servizio delle persone con disabilità e che opera nei locali della nostra parrocchia.
È stato un bellissimo momento di condivisione tra due realtà diverse. Insieme abbiamo animato la S. Messa e ringraziato il Signore.
Silvia Fabiano e Annamaria Di Vittorio – educatrici ACR