Search
Martedì 16 aprile, ore 2024
  • :
  • :

LA PACE FA NOTIZIA!…..anche nella Parrocchia della Santa Famiglia di Ruvo

Il 30 maggio nella nostra parrocchia si è conclusa l’iniziativa annuale del mese della Pace dell’ACR: “LA PACE FA NOTIZIA!”, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione con i loro genitori, insieme a tutti i gruppi di catechesi della nostra comunità.

L’iniziativa di pace di quest’anno era incentrata sull’attenzione a quelle realtà di solidarietà ed accompagnamento delle persone con fragilità presenti nei nostri territori: una a respiro nazionale e una centrata più sul proprio paese o sul proprio quartiere.

Ad unire queste due realtà è stato il gadget: un salvadanaio di nome “Etta” che raffigurava un piccolo nido di uccelli a forma di casetta. Un simbolo che ha permesso a tutti di raccogliere piccoli risparmi per un aiuto concreto e tangibile messo a servizio di chi ne ha più bisogno in questo momento di fragilità.

La raccolta, iniziata nel mese della pace, si è concretizzata in tutto il periodo di Quaresima e, domenica scorsa, da una delegazione del gruppo ACR e degli educatori, a conclusione della S. Messa, i risparmi raccolti sono stati donati ad una rappresentanza dell’Associazione “L’Ala di Riserva onlus” che da anni si mette al servizio delle persone con disabilità e che opera nei locali della nostra parrocchia.

È stato un bellissimo momento di condivisione tra due realtà diverse. Insieme abbiamo animato la S. Messa e ringraziato il Signore.

Silvia Fabiano e Annamaria Di Vittorio – educatrici ACR

fff




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/06/13/la-pace-fa-notizia-anche-nella-parrocchia-della-santa-famiglia-di-ruvo/