Search
Mercoledì 22 gennaio, ore 2025
  • :
  • :

Coltivare la spiritualità nell’impegno associativo

16 novembre 2024

Incontro con don Vito Martinelli

“Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”, è questo l’incipit che ha dato vita al primo incontro del Cantiere della Formazione, vissuto il 16 Novembre al quale hanno partecipato educatori, animatori, consiglieri della nostra diocesi, una platea ammutolita dalle dolci e vibranti parole di don Vito Martinelli.

Nel suo intervento don Vito ci ha sollecitato a riflettere sul nostro essere cristiani, dal momento che a causa di una spiritualità poco convinta ci ha permesso di perdere “Cristo per strada”, rendendoci incapaci di parlare di Cristo! Don Vito ha ribadito che centro della nostra fede è Gesù Cristo morto, risorto, vivo per sempre. La morte e la resurrezione di Gesù hanno distrutto il peccato, il peccato di ciascuno, hanno esaltato la GIOIA, frutto della consapevolezza che siamo perdonati. A noi spetta moltiplicare la gioia nell’incontro e nell’ascolto dell’altro.

All’incontro sono stati invitati a parlare tre testimoni di A.C. Rosa, decana di azione cattolica, Katia, giovane adulta e Noemi rappresentante dei giovani.

 

 

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2024/12/04/coltivare-la-spiritualita-nellimpegno-associativo/