Search
Giovedì 21 novembre, ore 2019
  • :
  • :

Quale Azione Cattolica per abitare il nostro tempo?

Quest’anno associativo è davvero molto significativo per noi aderenti di Ac. Ci stiamo avviando al rinnovo delle responsabilità, con il dovuto discernimento, l’esercizio adeguato di disponibilità e la volontà di servizio, verso le comunità parrocchiali in cui viviamo e verso la Chiesa locale che vogliamo rendere più feconda, anche grazie al nostro sguardo di laici attenti e consapevoli.
Il 23 ottobre sarà un momento da non perdere. Avremo nella nostra diocesi Mons. Gualtiero Sigismondi, assistente unitario dell’Ac nazionale dal 2017. In mattinata incontrerà gli assistenti delle diocesi di Puglia, e tutti i nostri assistenti parrocchiali e successivamente anche i seminaristi del Seminario regionale, così da dare loro testimonianza e incoraggiamento per il servizio spirituale che è necessario offrire a questa associazione di laici, nelle cui fila un tempo tanti di loro hanno maturato la loro vocazione.
Mons. Sigismondi racconterà l’Ac e i suoi progetti oggi, in un mondo che va veloce e chiede attenzioni e cure da parte dei laici, come anche sostegno e fecondità da parte dei sacerdoti chiamati a supportare l’AC e arricchirla, attraverso la Parola e la fede.
L’invito a per tutti gli aderenti è per la serata di mercoledì 23 ottobre che si svolgerà presso il Pontificio Seminario Regionale. Mons. Sigismondi offrirà spunti e indicazioni per un’Ac capace di abitare il suo tempo, con coerenza, prontezza e sguardo profetico, che vada oltre le problematiche e veda possibilità laddove sembra non ce ne siano.
Interverranno Nunzia Di Terlizzi, Presidente diocesana, e il nostro vescovo Mons. Cornacchia.
Vi aspettiamo mercoledì 23 ottobre, alle ore 19 per vivere questa straordinaria opportunità di incontro, ascolto e riflessione, per partire carichi e più coscienti.

La Presidenza diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/10/15/quale-azione-cattolica-per-abitare-il-nostro-tempo/