Search
Giovedì 21 novembre, ore 2019
  • :
  • :

INSEGUIRE UN SOGNO INCROCIANDO VOLTI DI UMANITÀ


Il
 28 marzo scorso la Presidenza diocesana di Azione Cattolica ha lanciato la campagna di promozione di nuovi stili di vita VoltiRivolti. L’umanità che fa bene. Essa prende spunto dall’attualità e dalla visione sempre più ricorrente dell’altro come ostacolo e non come ricchezza. Noi, cittadini e cristiani, siamo chiamati a vivere nel rispetto del prossimo. Con questa campagna vogliamo riconoscere nell’altro il fratello a cui tendere la mano, vogliamo rivalorizzare l’accoglienza come dimensione umana e stile di vita cosciente e aperto.

Uno degli obiettivi che essa si pone a livello cittadino è quello di sensibilizzare il proprio territorio su questi argomenti. Per questo motivo l’incontro casuale, ma travolgente, con la storia di Alì Ehsani, avvenuto tramite la lettura dei due libri scritti dall’autore stesso, ha spinto il coordinamento cittadino di Ruvo a voler realizzare un momento pubblico in cui tutti gli aderenti e la cittadinanza potessero ascoltare e confrontarsi con un’esperienza di vita così complessa. Alì, che con tanta forza e determinazione ha inseguito il suo sogno e il ruolo che hanno avuto i tanti volti umani incrociati sulla sua strada, saranno i protagonisti di questa serata di condivisione e riflessione. 

Il nostro intento è quello di promuovere intorno a noi, nei nostri gruppi, nelle nostre comunità, la cultura dell’accoglienza e la scoperta del volto dell’altro come ricchezza.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/10/11/inseguire-un-sogno-incrociando-volti-di-umanita/