Verso il convegno di presentazione di “Volti rivolti. L’umanità che fa bene”

Proseguono i preparativi per il lancio della campagna associativa sui nuovi stili di vita “Volti rivolti. L’umanità che fa bene”. Ci avviciniamo al convegno di apertura, che si terrà il 28 marzo, come già annunciato nel comunicato precedente.  

Oltre a Giusi Nicolini e don Gianni De Robertis, sarà presente anche il nostro vescovo Mons. Cornacchia e il giornalista Rai Vito Giannulo, come moderatore. 

L’avvio di questa campagna durante la Quaresima sia di riflessione e stimolo anche in questo periodo liturgico forte e diventi un’opportunità per costruire relazioni salde e cristiane, incentrate sul rispetto dell’altro inteso come fratello da accogliere, con le sue fragilità e debolezze. 

Certamente il convegno offrirà spunti concreti per impostare uno stile di vita accogliente, anche attraverso i percorsi parrocchiali e le collaborazioni con le altre associazioni presenti sul territorio. 

Giovedì 28 marzo inoltre verrà distribuito alle parrocchie il materiale utile per sviluppare la campagna con i vari gruppi parrocchiali, grazie ai suggerimenti approntati dalle equipe diocesane e alle proposte a livello cittadino. 

Aderenti e associazioni sono invitate giovedì 28 marzo, presso l’Aula Magna del Seminario Regionale “Pio XI” alle ore 19.30.

La Presidenza diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/03/16/verso-il-convegno-di-presentazione-di-volti-rivolti-lumanita-che-fa-bene/