Search
Martedì 30 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Staffetta della Fraternità/Cattedrale

Vi racconto brevemente le nostre giornate con i ragazi ospiti della Caritas: come ben sapete la nostra comunità non è molto numerosa, ma nel nostro piccolo abbiamo programmato due momenti in questa settimana da dedicare ai nostri amici.
Con l’AC della parrocchia Cattedrale, abbiamo organizzato due partite di calcio con adulti, giovani e giovanissimi, di cui una si è svolta nel pomeriggio di ieri (e dalla quale siamo usciti inesorabilmente sconfitti :)) e l’altra si svolgerà nella mattinata del 6 gennaio. Ieri sera dopo la partita abbiamo vissuto un momento festa in parrocchia con i protagostinisti della sfida calcistica ma anche con le signore adulte le giovani e giovanissime che hanno organizzato la “fase mangereccia”.
Ho avuto modo di chiacchierare con uno dei volontari che accompagnavano i ragazzi e mi raccontava che nei prossimi giorni ci saranno le convocazioni della commissione che deciderà del loro futuro, e purtroppo pare che per molti di loro non ci sarà la possibilità di restare in Italia, e verranno rimpatriati.
Per la mia comunità è stato un momento importante, anche se non vi nascondo che essendo in un periodo di “vacanze” è stato un pò laboriosa l’organizzazione ma ne è valsa la pena!
Un abbraccio a tutti voi!
Giovanna de Gennaro
Presidente parrocchiale AC




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2012/01/06/staffetta-della-fraternitacattedrale/