Giovanni Paolo II in due volumi dell’Ave

Versione stampabileVersione stampabile

La Chiesa proclama beato Giovanni Paolo II e l’editrice AVE – su mandato della Presidenza nazionale dell’Azione cattolica italiana – celebra il grande pontefice con due nuovissime pubblicazioni, in uscita per la cerimonia di beatificazione del 1° maggio.

Quello di papa Wojtyla sull’Azione cattolica è stato un magistero ricchissimo: è questo il tema de La Chiesa ha bisogno di voi. Giovanni Paolo II all’Azione cattolica, volume che raccoglie e presenta, in forma completa, tutti i discorsi, le omelie, le lettere e i messaggi che Giovanni Paolo II ha rivolto all’associazione attraverso i tanti momenti di incontro avvenuti durante il suo lungo pontificato. Un cammino iniziato nel 1978 e culminato con il testamento accorato, regalato da Giovanni Paolo II all’Ac nel settembre del 2004 a Loreto, nella sua ultima uscita da Roma, quando fissò un’immagine rimasta indelebile come l’eredità più preziosa: «Il dono più grande che potete fare alla Chiesa e al mondo è la santità». Il testo è stato curato con rigore e precisione dallo storico Paolo Trionfini, vicepresidente nazionale dell’Azione cattolica.

Beato Karol. Vita, parole e sorrisi di Giovanni Paolo IIE l’editrice AVE ha pensato anche ai più giovani e alle famiglie: soprattutto a loro è rivolto Beato Karol. Vita, parole e sorrisi di Giovanni Paolo II, un libro del fumettista Roberto Battestini che, con le sue simpatiche illustrazioni, ci racconta Wojtyla e la sua storia straordinaria. Dalla A di amore alla Z di zelo, passando per la G di giovani, la M di Maria e la S di santi, il volume accompagna grandi e piccoli in un viaggio divertente e commovente tra le parole-chiave della vita di papa Karol, per tratteggiarne la parabola dai cortili di Cracovia alle piazze del mondo. Un modo accattivante e originale per accostarsi a questa gigantesca figura del cristianesimo e della storia.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/04/30/giovanni-paolo-ii-in-due-volumi-dellave/