Search
Venerdì 26 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Prossimi appuntamenti associativi

Cari amici,
vi scriviamo per ricordarvi alcuni appuntamenti associativi e darvi notizie ad essi correlate.
PFR UNITARIO: il prossimo weekend è previsto per il 6-7 aprile. Vi invitiamo a verificare che gli iscritti della vostra parrocchia stiano effettivamente frequentando la scuola associativa: la loro partecipazione non è solo un atto di responsabilità personale ma anche una risposta ad un investimento operato dall’associazione parrocchiale. Vi informiamo invece che l’ultimo weekend, di quest’anno, previsto per l’1-2 giugno, è stato anticipato al 4-5 maggio.
JOB DAY: era previsto per il 3 maggio ma, essendo un appuntamento facilmente “strumentalizzabile” in clima di campagna elettorale, è stato rinviato a settembre – ottobre, in data da stabilire.
INCONTRO FINALE “SCONTRINO, VALORE NON FAVORE!” : è prevista per l’11 maggio la conclusione della campagna per lo scontrino. Si tratta di un incontro diocesano che deve vedere coinvolti giovani ed adulti (volendo, anche i giovanissimi), in cui premieremo le parrocchie che hanno partecipato alla campagna. Trovate sul sito il programma dell’incontro, con gli ulteriori dettagli. Quest’appuntamento sostituisce l’incontro festa degli adulti, previsto per l’8 giugno.
ACR –FESTA REGIONALE DEGLI INCONTRI 26 MAGGIO: sollecitiamo l’iscrizione delle parrocchie che non l’hanno ancora fatta. Occorre vivere pienamente l’essere Associazione, soprattutto nelle occasioni straordinarie che ci vengono proposte fuori dai perimetri parrocchiali.
PELLEGRINAGGIO NAZIONALE A ROMA 18-19 MAGGIO: dal Centro Nazionale è arrivato un invito che giriamo in allegato a tutti. Chiediamo di comunicarci eventuali partecipazioni, avendo già fatto presente al Centro Nazionale che abbiamo la settimana successiva la Festa degli Incontri ed un pellegrinaggio diocesano previsto per il 28 – 29 maggio.
INCONTRO FESTA PER I 25 ANNI DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA: nel 2013 l’A.C. diocesana compie 25 anni. Celebreremo questo quarto di secolo dalla sua unificazione in seno al campo scuola diocesano semiresidenziale, precisamente il pomeriggio di sabato 6 luglio. Per l’occasione saranno presenti tutte le presidenze e i consigli che in questi venticinque anni hanno lavorato per l’associazione. Sarà un momento festa, ma vogliamo ricordare anche chi ha “costruito” l’A.C. in diocesi ed in parrocchia e oggi non c’è più. Perciò invitiamo i presidenti a farci pervenire un eventuale breve profilo con foto di amici, associativamente significativi, che ci hanno lasciati.
CAMPO SCUOLA DIOCESANO: quest’anno il campo si tiene il 5-6-7 luglio, destinatari i responsabili associativi ed educativi. Il campo è in diocesi, semiresidenziale, si pranza insieme ma non si pernotta, per permettere a tutti di essere presenti. Il campo ingloba la consueta verifica di fine anno associativo e il momento festa per i 25 anni dell’A.C. diocesana, così da essenzializzare gli appuntamenti. Seguiranno ulteriori informazioni.
Speriamo apprezziate lo sforzo ad accorpare ed essenzializzare gli appuntamenti, ai quali vorremmo vedervi partecipi e presenti. Non dimentichiamo mai, lo abbiamo ribadito in Consiglio, che la nostra è un’Associazione diocesana!
Vi abbracciamo e ci auguriamo reciprocamente buon lavoro, oltre che una Santa Pasqua di Resurrezione per tutti!

Angela, don Pietro e gli amici della Presidenza




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/04/07/prossimi-appuntamenti-associativi/