“Quanto manca alla Vetta?” : sentiero Frassati per giovani

“Quanto manca alla Vetta?” : un interrogativo che risuona come un’esortazione al raggiungimento di quella vetta. Un’esortazione che ci porta a puntare alla vetta senza  farci scoraggiare dalla difficoltà e dagli ostacoli del cammino. E’ proprio questo che avrebbe voluto Pier Giorgio Frassati, un giovane che “amava la montagna e la sentiva come una cosa grande, un mezzo di elevazione dello spirito, una palestra dove si tempra l’anima e il corpo”. L’obiettivo di questo cammino non è una semplice rievocazione della sua figura, bensì un sentiero particolare in un ambiente ricco di valori naturalistici, storici e religiosi che rappresenti un’autentica esperienza di vita, nel solco della sua testimonianza. Pier Giorgio ha tracciato il “sentiero” per tutti quei giovani che , come diceva lui, vogliono “vivere e non vivacchiare”.

Pertanto l’equipe giovani diocesana ha pensato dipercorrere con i giovani over 18 della diocesi il sentiero Frassati della Puglia, uno dei tanti  presenti in Italia. I giovani che parteciperannoavranno la possibilità di vivere un’esperienza di cammino, spiritualità e condivisione, apprezzando la natura come dono di amore del Signore verso l’uomo.

Il cammino si svolgerà domenica 2 Giugno con partenza alle ore 5.00 e rientro alle ore 20.00-21.00. La quota di partecipazione è di 12 euro per i tesserati e di 14 euro per i non tesserati. 

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare con sé acqua e protezione per il sole.

Il sentiero partirà da Roseto Valfortore e arriverà sul monte Cornacchia. Durante il tragitto sono previste tre soste per delle meditazioni e un’altra sosta per la celebrazione dalla Santa Messa e per il pranzo (a sacco).

Le iscrizioni con i dati dei partecipanti possono essere inviate per mail all’indirizzo acmolfettagiovani@gmail.com .

Aspettiamo le vostre iscrizioni, per poter camminare insieme con gioia!!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/05/10/quanto-manca-alla-vetta-sentiero-frassati-per-giovani/