Settore Adulti – Obiettivo don Tonino

OBIETTIVO DON TONINO

Percorso per genitori

don-tonino-s.adulti“La famiglia è il primo laboratorio in cui ci si educa al rispetto della diversità e, quindi, alla lettura delle diversità non come innaturali, diaboliche, disturbanti, controproducenti, mostruose, da eliminare. Le differenze sono sempre da comporre, non da eliminare. È ovvio che dal rispetto deve derivare l’accoglienza.”

Don Tonino Bello

L’Equipe diocesana del settore adulti propone per l’anno associativo 2017-18 un percorso formativo rivolto ai genitori dei ragazzi di ACR da sviluppare in collaborazione tra i gruppi adulti e l’equipe degli educatori presenti in parrocchia.Il breve percorso, articolato in due/ tre incontri, avrà lo scopo di prepararci a vivere, in gennaio, il mese della Pace e, particolarmente, la Veglia cittadina che ne costituirà il momento culminante.

La proposta formativa, in linea con il percorso parallelamente seguito dai ragazzi di ACR, da sempre impegnato su questo fronte, è rivolta ai genitori dei ragazzi, con lo scopo di coinvolgerli nelle attività che li vedono impegnati; ciò anche nella prospettiva di rafforzare e rinsaldare i legami intergenerazionali.


OBIETTIVO DON TONINO
: è questo il titolo che abbiamo voluto dare al breve percorso, per due ragioni abbastanza evidenti:

  • il legame semantico con lo slogan dell’Iniziativa annuale ACR “PRONTI A SCATTARE” (con il riferimento alla macchina fotografica)
  • l’approccio al tema della Pace con le parole profetiche e dense di passione evangelica del nostro amato Vescovo, don Tonino, testimone autentico e attivo difensore di questo valore, nonché instancabile promotore di tutte le iniziative volte a rilanciarne la centralità in tutti gli ambiti della società.

Marta, Pino, don Michele

e gli amici dell’Equipe

 

 

OBIETTIVO DON TONINO.rar
120.0 KiB
562 Downloads
Dettagli



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/11/17/settore-adulti-obiettivo-don-tonino/