SPIAGGE PULITE

Come ogni anno l’Ac promuove insieme a Legambiente, al Nucleo Sub e ad altre realtà associative del territorio, la pulizia delle spiagge e dei fondali marini della nostra città.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa con coi Legambiente ha reso noto l’iniziativa:

 

Clean Up the Med, spiagge e fondali puliti a Molfetta

Puliamo il mare. Legambiente rinnova l’appello, anche quest’anno, con la campagna Spiagge e Fondali puliti, Clean Up the Med. A Molfetta, a organizzare l’iniziativa con il locale circolo Legambiente “Giovanna Grillo”, il Nucleo Sub Molfetta, l’Azione Cattolica Italiana, il CNGEI, Poseidon Blu Team, il Circolo Vela, Associazione Mediterraneo, Il Mercatino dell’usato, Terrae, Riciclando, O.M.M., Immersion Diving School Bisceglie e Centro Sub Corato. L’Asm patrocina l’operazione; collabora anche la Capitaneria di Porto di Molfetta che sovrintende allo svolgimento in sicurezza delle operazioni subacquee. L’iniziativa si terrà domenica 28 maggio alle ore 9 in località Cala Sant’Andrea

Le operazioni di pulizia interesseranno una delle zone più belle di Molfetta, recentemente riqualificata, alle cui spalle si staglia l’imponente presenza del Duomo, importante chiesa romanica risalente al XII secolo. I volontari saranno attrezzati per liberare la battigia e i fondali antistanti da ogni tipo di rifiuto, nell’occasione sarà possibile accedere alla zona che porta verso il Faro cittadino, oggi chiusa.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2017/05/23/spiagge-pulite/