Search
Mercoledì 24 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Gli speciali sull’Ac nelle riviste Credere e Jesus

In occasione della XV Assemblea nazionale, le riviste Credere e Jesus, edite dalla Periodici San Paolo, dedicano ampio spazio all’Azione cattolica.

Jesus, il mensile di inchieste e dibattiti sull’attualità religiosa, propone un’intervista con Franco Miano dal titolo «Passione e responsabilità». Il presidente parla delle sfide che l’associazione sta affrontando nel contesto di un Paese in crisi e di una Chiesa che cambia sotto la spinta di papa Francesco. Miano consegna al suo successore tre parole-chiave: «Incontro, associazione, gioia». Spiega: «Gli affido l’impegno a far crescere la cultura dell’incontro, un’indicazione del Papa, che appartiene alla nostra storia. A valorizzare il senso dell’associazione, perché oggi è un modo importante anche per uscire da sé stessi. E la gioia di vivere, perché prima delle strutture, dei programmi, delle riunioni, siamo corresponsabili della vita della gente, della creazione di relazioni più significative, della riscoperta del senso della vita e della passione per il Vangelo».

Credere, il nuovo settimanale religioso popolare che ha appena compiuto un anno di vita, propone invece un ritratto dell’Azione cattolica italiana attraverso tre storie raccolte lungo la Penisola: a Milano, Latina e Molfetta. Esperienze diverse, unite da un unico cuore: offrire dei luoghi in cui le persone possano fare esperienza di formazione globale, a livello personale e comunitario. Alla scuola della parola di Dio.

Le due riviste si trovano in edicola e in parrocchia (Jesus a 4.50 euro; Credere a 1.50 euro) a partire da giovedì 1° maggio.

Versione stampabileVersione stampabile




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2014/05/02/gli-speciali-sull%e2%80%99ac-nelle-riviste-credere-e-jesus/