Search
Martedì 16 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Giovinazzo…paese che osserva

“Nel febbraio 2012 l’Azione Cattolica presentava ai partiti e ai candidati i  “Codici Etici”, ossia un insieme di norme morali (su giustizia, legalità, trasparenza,  attenzione ai più deboli, ecc.) a cui avrebbe dovuto ispirarsi la futura attività politica ed amministrativa. Essi furono accettati da quasi tutti i candidati e i gruppi politici.

Oggi, ad un anno e mezzo di distanza, l’Osservatorio per la Legalità e per la Difesa del Bene Comune CHIEDE a tutti gli eletti e ai gruppi politici un pubblico resoconto sull’attività politica e amministrativa fin qui svolta, anche alla luce di quei codici.

Alla cittadinanza CHIEDE invece di cogliere questa occasione per ricercare un confronto diretto con l’amministrazione comunale, informarsi e porre domande, in particolare su argomenti di interesse comune quali LEGALITÀ E TRASPARENZA, SICUREZZA, SERVIZI SOCIALI, OPERE PUBBLICHE,URBANISTICA E AMBIENTE in occasione del dibattito pubblico che si terrà il 27 settembre nella sala “don Tonino Bello” alle ore 19,30.

Per tanto si chiede, a chi vuole, di aiutarci a porre significative domande sui temi sopra indicati sia tramite Facebook, sia scrivendo al nostro indirizzo e-mail  osservatorio.giovinazzo@ gmail.com sia venendoci a trovare direttamente in piazza Vittorio Emanuele, presso il nostro gazebo, le sere di sabato e domenica 21 e 22 settembre.”

Il Coordinamento

Presentazione incontro politici 27set13 >>>




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2013/09/19/giovinazzo-paese-che-osserva/