“Nel febbraio 2012 l’Azione Cattolica presentava ai partiti e ai candidati i “Codici Etici”, ossia un insieme di norme morali (su giustizia, legalità, trasparenza, attenzione ai più deboli, ecc.) a cui avrebbe dovuto ispirarsi la futura attività politica ed amministrativa. Essi furono accettati da quasi tutti i candidati e i gruppi politici.
Oggi, ad un anno e mezzo di distanza, l’Osservatorio per la Legalità e per la Difesa del Bene Comune CHIEDE a tutti gli eletti e ai gruppi politici un pubblico resoconto sull’attività politica e amministrativa fin qui svolta, anche alla luce di quei codici.
Alla cittadinanza CHIEDE invece di cogliere questa occasione per ricercare un confronto diretto con l’amministrazione comunale, informarsi e porre domande, in particolare su argomenti di interesse comune quali LEGALITÀ E TRASPARENZA, SICUREZZA, SERVIZI SOCIALI, OPERE PUBBLICHE,URBANISTICA E AMBIENTE in occasione del dibattito pubblico che si terrà il 27 settembre nella sala “don Tonino Bello” alle ore 19,30.
Il Coordinamento