Search
Venerdì 26 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Laici con la coscienza sempre accesa

Il 12 e il 13 giugno prossimi vedranno milioni di cittadini italiani impegnati nell’esprimere il proprio parere sui quesiti referendari, soprattutto in materia di gestione privata o pubblica del prezioso e vitale bene “acqua”.

La nostra Diocesi, sottoscrivendo il documento “Acqua, dono di Dio e bene comune”, ha ribadito come l’acqua sia un bene che “esige una gestione comunitaria, orientata alla partecipazione di tutti e non determinata dalla logica del profitto”.

L’Azione Cattolica Diocesana promuove dunque percorsi cittadini e/o interparrocchiali di informazione e sensibilizzazione sulle questioni poste dai quesiti referendari, in particolare su quelli dell’acqua. 

In questo modo, l’AC invita l’intera comunità ecclesiale e civile ad esercitare il diritto di voto per non invalidare il referendum, prezioso anche se estremo strumento di esercizio diretto della democrazia.

Inoltre vuole approfondire le ragioni del SI, perché si compiano  scelte consapevoli e responsabili, vista l’alta posta in gioco che attiene al nostro futuro e a quello delle generazioni a venire.

Partecipare è nostro dovere ed è l’unico modo per difendere i nostri diritti.

Molfetta, 1 maggio 2011

La Presidenza Diocesana di Azione Cattolica




Url: http://www.acmolfetta.it/web/2011/05/01/laici-con-la-coscienza-sempre-accesa/