Search
Giovedì 01 dicembre, ore 2022
  • :
  • :

We are Golden

Quanto ci è mancata l’Azione Cattolica?!

Finalmente dopo due anni di “distacco”, abbiamo avuto l’opportunità di vivere un momento di festa diocesano di ripartenza!

La protagonista di questa festa è stata Armida Barelli, beata di AC, presentataci in maniera speciale da Andrea Santantonio, segretario centrale del settore giovani di AC.

Mi ha fatto piacere scoprire che Armida, una giovane come me, si sia fatta portavoce dei valori dell’AC tra le donne del suo tempo. La sua “missione” era quella di aprire le porte dell’associazione alle donne, costrette dalla società del suo tempo a non avere rapporti concreti con il mondo esterno. Come tutte le ragazze del suo tempo anche lei era condannata allo stesso destino di moglie e madre ma ebbe progetti più grandi. Tra questi la fondazione dell’università Cattolica, ateneo dedicato al Sacro Cuore di cui lei era devota.

Il 2022 sicuramente si presenta come un anno importante per la ripresa e per la beatificazione di questa donna speciale.

Come Armida ci insegna “Amate,amate, amate..” e noi di Azione Cattolica, amiamo senza sosta la nostra scelta e il nostro ruolo. Ciò che ci ha uniti qui dopo quasi due anni di pausa è l’amore incondizionato per questa associazione che come una pianta è sempre pronta a rinascere. Proprio per questo, durante il momento di riflessione, ci sono stati regalati dei pezzi di carta piantabile contenenti dei semi di fiori di campo.

In queste feste il divertimento è assicurato!

Tra cocktail e musica, la cosa che più ci ha fatto impazzire è stato il Fantagolden organizzato dell’equipe. Ogni parrocchia doveva scegliere tre membri di equipe da mettere nella propria squadra che acquisiva bonus e malus in base alle pazzie di ciascuno di loro.

Non ci siamo fatti mancare proprio nulla: cani, pesci rossi, peluche, gavettoni e, perché no, calzini con infradito.

Questa “sfida” si è conclusa con tre parrocchie della diocesi sul podio: San Domenico di Giovinazzo, Crocifisso di Terlizzi e San Michele Arcangelo di Ruvo.

Credo che un nome migliore per la festa non potesse essere scelto: “We are golden” perché il settore giovani di Azione Cattolica e noi giovanissimi siamo oro!

Clicca sulla locandina per vedere la galleria completa della festa

WhatsApp Image 2022-06-17 at 21.03.44

 

Raffaella Barbato-Crocifisso di Terlizzi




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2022/07/13/we-are-golden-2/