Search
Venerdì 01 luglio, ore 2022
  • :
  • :

#FacciaMoPace

Sono ore di apprensione e di tristezza.
Siamo, purtroppo, spettatori di uno scenario di guerra che ha portato noi giovani dell’equipe diocesana a confrontarci e a domandarci cosa potessero fare in questo momento critico della storia mondiale.

Una cosa però è stata chiara fin da subito, questa situazione non può lasciarci indifferenti, non deve renderci inermi nella nostra impotenza.

L’invito comune è quello di pregare per la pace nelle varie occasioni che ci vengono proposte e negli spazi personali che ciascuno di noi ha deciso di ritagliarsi.

Vogliamo però, anche creare una marcia social della pace, speriamo più estesa possibile, proponendo una challenge che ha il solo obiettivo di mobilitarci e sensibilizzare le nostre coscienze, riflettendo sul nostro modo concreto di fare pace.

Di qui il nome di questa iniziativa: #FacciaMoPace

Ci siamo detti più volte che la pace la costruiamo noi a partire dalle piccole scelte di ogni giorno e questa “ora buia” più che mai ci interpella a vincere le distanze, ad avvicinare i cuori, a far vincere la speranza sulla paura.

Cosa vi proponiamo di fare? Semplicemente di condividere la nostra storia, di inserire nelle due polaroid un vostro “scatto di pace”, un gesto quotidiano che per voi simboleggia la pace, e il ritratto fotografico di un luogo del mondo per cui invochiamo la pace.
Se vuoi marciare per la pace insieme a noi, condividi la tua storia, tagga tre persone a tua scelta a cui affidare il proseguimento della marcia, tagga le pagine @acmolfetta, @giovaniacmolfetta e ricorda di utilizzare l’hashtag #FacciaMoPace per sentirci uniti in questa mobilitazione social.
Speriamo di marciare al fianco gli uni degli altri per essere in piedi, costruttori di pace!

WhatsApp Image 2022-02-26 at 07.43.39

L’equipe diocesana giovani.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2022/02/26/facciamopace/