UN WEEK-END PER GLI ESERCIZI

Contestualmente al rinvio degli Esercizi Spirituali residenziali già programmati per il 4-5-6- febbraio e rinviati al 20-21-22 maggio per motivi legati alla crisi pandemica, il Settore Adulti diocesano di Azione Cattolica propone, nel week-end 26-27 marzo, gli esercizi spirituali semiresidenziali per non smarrire il gusto di ritrovarsi “in presenza” in un’atmosfera di silenzio per un tempo favorevole al raccoglimento.
Tempo per focalizzarsi unicamente sulla Parola di Gesù Cristo e disporre l’anima a liberarsi da elementi che riportano all’effimero, al disordine in cui siamo immersi. Con l’aiuto della guida spirituale e la meditazione della Parola potremo godere la prospettiva di un percorso che ha come orizzonte una nuova e significativa direzione di vita orientata verso scelte e azioni più specifiche e di qualità che conducono e approdano alla corretta conoscenza di Colui che si fatto dono.
La formula semiresidenziale degli esercizi impegna poche ore consentendo di affrontare la propria giornata e di sostare poi; di assumere la forma bella di disponibilità per stupirsi in un cammino spirituale che colmi una fame di luce, una sete di preghiera, di ascolto, di riflessione e di comprensione dei valori del Vangelo. Questa la bussola per un cammino spirituale.
Un’esperienza da accogliere, una condivisione che porta al bene per ciascuno. Ognuno può cogliere la proposta come opportunità di ricercare un amore inedito da conficcare nell’anima con parole di inquietudine e di consolazione che illuminino i momenti bui della vita e capirne le cause.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2022/02/02/un-week-end-per-gli-esercizi/