Search
Domenica 11 aprile, ore 2021
  • :
  • :

SORGENTE DI VITA CHE SALVA IL MONDO

Torniamo a celebrare gli eventi della nostra Salvezza, del dono della vita di Gesù, l’Unigenito Figlio di Dio che si è spogliato della Sua gloria ed è venuto sulla terra per morire in Croce.

L’ingresso trionfale di Gesù nella Città Santa, ci prepara a vivere la Settimana Santa: al centro la Passione di Gesù; paradosso la sua condanna e la Sua Crocifissione.

Lo scandalo della Croce, il volto sfigurato, il grido dell’obbedienza con cui il Nazareno spirò, cosa trasmette all’uomo di oggi? Noi che proviamo una istintiva ribellione alla sofferenza e al dolore quali sentimenti proviamo a seguire Gesù sulla via della croce? Cosa ci spaventa e ci risulta incomprensibile?

La vicenda di Cristo è un mistero grande che ci appartiene. I passaggi cruciali della Passione, ci scuotono, ma lì c’è il prezzo dell’Amore che rende ancora più sconcertante quell’avvenimento che continua a fare scandalo.

Gesù, processato, è condannato a morte con esecuzione capitale: la Crocifissione. La sua predicazione preoccupava le autorità giudaiche, il Sinedrio, tribunale supremo ebraico, perché Gesù è ritenuto da questi sobillatore del popolo, rivoluzionario pericoloso e pretendente al Regno dei Giudei.

Ma il Vangelo della Croce scopre all’umanità il volto dell’Amore di Dio, la glorificazione del Figlio di Dio che sulla Croce splende e diviene Sorgente di Vita che Salva il mondo.

Possiamo allora esultare e procedere con fiducia sulle strade del mondo e della storia.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/03/28/sorgente-di-vita-che-salva-il-mondo/

auguri PASQUA 2021 def

×