Esercizi Spirituali – Valore senza tempo

Parte oggi l’attesa esperienza degli Esercizi Spirituali per gli adulti di Azione Cattolica. Il tema scelto per la riflessione, ispirato all’Enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti, è: UN CUORE CHE VEDE.

Un appuntamento con lo Spirito di Dio, la Sua bellezza, il Suo Amore. Uno spazio necessario a colmare l’esigenza di attingere alla fonte, al cuore, al centro, per arricchire di autenticità la propria fede, ravvivarla, liberarla da oscurità e ritornare trasfigurati alla vita ordinaria, alle relazioni quotidiane. Il silenzio, la preghiera, l’ascolto della Parola sono la via per scrutare ciò che imprigiona, capire le problematiche che assillano e trovare risposte nuove.

Il luogo dove vivere questa esperienza, quest’anno non è una Casa di Spiritualità, ma una stanza virtuale che aprirà la porta a tutti coloro che desiderano realizzare il “prezioso incontro”.

Si intrecceranno i tempi di preghiera, di meditazione, di ascolto intenso della Parola affidati al nostro Assistente Unitario don Gianni Fiorentino il cui compito è di illuminare la Parola e di sostenerla di contenuti spirituali ed esistenziali.  Ma sarà sempre lo Spirito di Dio a ravvivare la relazione di comunione e di ascolto.

Auguriamo a tutti una bella esperienza di “Esercizi” e a riconoscere la via che Dio ha tracciato per ognuno.

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2021/02/05/esercizi-spirituali-valore-senza-tempo/