Search
Mercoledì 20 gennaio, ore 2021
  • :
  • :

La R:E:S:A: dei conti

Novembre, per il settore giovani, è da sempre associato alla Festa dell’Accoglienza, occasione in cui tutti i giovani del settore si ritrovano a livello diocesano per dare il loro benvenuto ai nuovi arrivati.
Spesso, quando viene chiesto ad un giovanissimo di parlare di Azione Cattolica, viene spontaneo paragonarla ad una grande famiglia perché è il luogo di accoglienza per eccellenza.
E proprio come una grande famiglia, ci siamo sentiti in dovere, date le circostanze attuali, di non far mancare quest’anno la nostra “Accoglienza” ai giovanissimi più piccoli, anzi abbiamo pensato di renderla ancora più grande!
L’obiettivo di questo percorso è di accompagnare i ragazzi durante tutto l’anno fino all’evento finale – la Festa dell’Accoglienza – con dei suggerimenti per brevi incontri, lo scopo dei quali sarà quello di invogliare i giovanissimi più grandi ad accogliere i più piccoli e a prepararsi insieme alla Festa.
Il filo conduttore di questi incontri saranno i 3 verbi slogan della campagna associativa: Ripartire, Esplorare e Scegliere più il verbo che contraddistingue il nostro evento: Accogliere. Vogliamo partire dall’Adesione perchè è un momento fondamentale per i giovanissimi: significa essere pienamente consapevoli della scelta associativa e farsi testimoni della bellezza che questa comporta, tra cui anche l’accogliere chi si affaccia per la prima volta al settore.
Ogni volta che sarà terminato un modulo e ne inizierà un altro, ricordatevi di visitare i nostri canali social: ci sarà qualcuno che avrà qualcosa di importante da dirvi, il primo è già online!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/12/06/la-resa-dei-conti/