Educatori alla RiCarica

L’apertura del nuovo anno associativo è ormai alle porte e ciò che ci spinge ad attenderlo con trepidante attesa è la possibilità di poterlo iniziare finalmente insieme ai nostri ragazzi.
Il momento storico ancora molto delicato che stiamo vivendo ha puntato un enorme riflettore su quelle che sono state e che continuano ad essere le fragilità che educatori e ragazzi si sono ritrovati a scoprire. Adesso però è tempo di tirare le somme e
Abbiamo pertanto sentito forte la necessità di proporre un cammino rivolto agli educatori dei gruppi giovani e giovanissimi durante il quale l’obiettivo sarà capire, approfondire e imparare a custodire queste fragilità emerse in loro e in noi.
volgere lo sguardo al nuovo anno associativo che sta per iniziare. Per ripartire a pieno ritmo abbiamo ritenuto necessario fermarci a riflettere e soprattutto provare a dare delle risposte a questi interrogativi nuovi, a questi dubbi cui, spesso, come educatori e responsabili, non riusciamo a trovare risposta ed è proprio per questo che abbiamo deciso di non lasciarvi soli.
Nel totale rispetto per le normative anti-Covid il percorso vedrà gli educatori divisi in quattro gruppi diversi. Ogni gruppo parteciperà a due incontri, guidati dalle psicologhe Rosy Catalano, Maria Grazia Petruzzelli, Rossana Tedone e Rossella Vendola che ci aiuteranno a ritrovare la motivazione in noi stessi e a stimolare quella dei nostri ragazzi, oltre che a capire come accompagnarli e come rispondere alle loro necessità.
Quindi? Siete pronti?
“EducAtori Alla RicaricA”!

WhatsApp Image 2020-10-05 at 19.30.24

Rosa Caravella




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/10/05/educatori-alla-ricarica/