Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Un giovane coraggioso

L’Azione Cattolica diocesana assicura le preghiere a Willy un giovane di A.C., un ragazzo che ha saputo mettere al centro il coraggio, un ragazzo che certamente non ha avuto paura di perseguire la via del bene. Un giovane che ha pagato caro il gesto di difendere un suo coetaneo.
Ciò che è successo alla vita di Willy ci invita a riflettere sul perché la violenza ancora una volta diventa purtroppo necessaria nella vita delle persone e troppo spesso resta la sola risposta.
Il male arriva prima, è più immediato e percorre sempre tempi più veloci del bene. Ma Willy e il suo tentativo di sedare il male resteranno per sempre nel tempo, resteranno in profondità, scavando nei  cuori di chi crede e spera che ci siano tempi in cui la violenza cede il passo alla comprensione.

La comprensione di chi non ha altri mezzi per reagire se non quelli violenti è certamente difficile da attuare ma un pensiero va rivolto anche a chi si trova a dover fare i conti con la giustizia affinché possa un giorno sperimentare  un gesto rivolto al bene.

Rivolgiamo ancora una preghiera ed esprimiamo la vicinanza alla famiglia di Willy e alla famiglia più numerosa: quella dell’Azione Cattolica di Palestrina.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/09/09/un-giovane-coraggioso/