Search
Mercoledì 23 settembre, ore 2020
  • :
  • :

Nuove date e modalità per il camposcuola diocesano 2020

Carissimi,

la pandemia ha fatto slittare molti degli appuntamenti associativi in programma e buona parte dei nostri cammini ordinari, ma stiamo imparando a reagire con volontà e creatività. Pertanto, riteniamo di non dover saltare l’importante momento formativo del camposcuola diocesano, anche se abbiamo preferito spostare le date nel planning.

Il camposcuola si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto, ovviamente non in forma residenziale, ma attraverso momenti on line e in presenza, con le precauzioni e gli accorgimenti dovuti.

Tutto si svolgerà in serata, così da consentire a lavoratori e studenti di dedicare il tempo opportuno alla formazione, senza sottrarlo a quello per il lavoro e lo studio. Questa opportunità formativa si rivolge anzitutto ai consigli parrocchiali, ma sarebbe ideale proporlo anche a educatori o aderenti che volessero cogliere l’occasione.

È richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro. Il programma è in fase di definizione, vi forniremo indicazioni quanto prima. Possiamo anticiparvi che sarà certamente un campo speciale, strettamente legato alle attuali contingenze ma che non rinuncia al bello di stare insieme dal vivo, laddove possibile e virtualmente.

Sollecitati da Papa Francesco, rivolgeremo le nostre attenzioni al Creato: “CUSTODI CI CREÒ” è il titolo del campo e relatori molto validi ci aiuteranno a viverlo con i loro interventi.

Vi invitiamo, pertanto, a informare i vostri aderenti e ad appuntare le date nelle vostre agende.

 

La Presidenza Diocesana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/06/17/nuove-date-e-modalita-per-il-camposcuola-diocesano-2020/