Search
Giovedì 25 aprile, ore 2024
  • :
  • :

Cattolici e Politica

L’impegno dei cattolici in politica è da tempo al centro della vita dei credenti e anche della nostra associazione. Si terrà stasera in streaming l’incontro “Cattolici e politica: tempo di aratura” alle ore 19.30 sui canali diocesani.

L’evento si inserisce come appuntamento post- Festival della Comunicazione, promosso dai Paolini e dalle Paoline e organizzato dall’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali, conclusosi pochi giorni fa.

Quando papa Francesco ha invitato i cattolici a impegnarsi nella politica con la P maiuscola, noi c’eravamo in piazza S. Pietro.

Era il 30 aprile 2018, alla festa dei 150 anni di Ac.

Una giornata storica e ricca di emozioni.

Da sempre la nostra associazione prova a stimolare il senso della collettività e del Bene Comune. A livello diocesano, attraverso percorsi mirati che abbiamo proposto in passato con la campagna specifica contro il voto di scambio o gli appuntamenti per gli aderenti che si sono messi in gioco in politica, la partecipazione alla Scuola di Democrazia partita in diocesi 3 anni fa e altre provocazioni per giovani e adulti.

Per questo, stasera vi invitiamo a seguire in streaming l’incontro “Cattolici e politica: tempo di aratura” e a promuoverlo soprattutto tra i giovani, per ravvivare la passione e l’interesse per la comunità.

Qui, i relatori presenti stasera e altre informazioni sull’evento.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/05/29/cattolici-e-politica/