Search
Domenica 12 luglio, ore 2020
  • :
  • :

Insieme a Gesù, sulla Via della Croce

La Via Crucis pensata per i ragazzi vuole essere un percorso in preparazione alla Pasqua, cercando di comunicare, con il loro linguaggio e con quello narrativo, il grande messaggio di amore e di salvezza di Gesù.

Lui è in cammino per le strade delle nostre città, fra le nostre cose, per condividere il dono dell’amore con ciascuno e rinnovare il prodigio della Pasqua nella nostra vita.

Per accompagnare i piccoli di Azione Cattolica in questo momento forte, l’equipe diocesana Acr ha pensato di elaborare una Via Crucis vissuta mediante la dimensione social e rendere quanto più vivo possibile questo particolare periodo di “Quaresima in quarantena”.

Ogni giorno, a partire dal 29 marzo fino alla Domenica di Pasqua, verrà condivisa una stazione sui canali YouTube, Facebook e Instagram dell’AC e dell’ ACR diocesana, in formato multimediale.

Nei video ci sarà il riferimento al passo del Vangelo e l’intervento, in prima persona, dei vari protagonisti della Passione di Gesù. Successivamente don Silvio ci farà riflettere ogni giorno su un atteggiamento che i bambini potranno far proprio, anche attraverso le attività simboliche che verranno proposte.

Ci auguriamo che questo possa essere uno strumento utile per vivere non solo la Quaresima e l’avvicinarsi della Pasqua, ma soprattutto per mantenere i contatti con tutti gli Acierrini della diocesi.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile mantenere viva la dimensione della preghiera, della riflessione e delle creatività e portare Gioia nei cuori dei bambini e dei ragazzi dell’ACR, in attesa di tempi migliori in cui poter pregare insieme e riscoprire la bellezza dell’ordinarietà.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/03/28/via-crucis-per-i-ragazzi-dellacr/