Search
Mercoledì 08 luglio, ore 2020
  • :
  • :

#MiStoACasa, la nuova challenge targata MSAC

Le scuole sono chiuse, ma la vita scolastica va avanti! Allo stesso modo, noi del MSAC vogliamo continuare ad essere vicini agli studenti della diocesi e a farli sentire meno soli! È per questo che l’equipe MSAC sta per lanciare la challenge #MiStoACasa! Da mercoledì 25 marzo, ogni mercoledì e sabato, questa challenge ci terrà in compagnia e ci farà sentire meno soli!

Perché questa iniziativa? Innanzitutto, con l’hashtag #MiStoACasa, vogliamo rinnovare l’invito a rimanere a casa e non uscire. Ma non finisce qui!

Infatti, vogliamo soprattutto che i nostri giovanissimi capiscano in questi giorni che la scuola non è semplicemente fare lezione, ma è molto di più! Quindi il nostro obiettivo è quello di far riscoprire l’aspetto “sociale” che i giovanissimi vivono ogni giorno a scuola, a partire dalle relazioni con i propri compagni di classe e che, proprio per questo, non è poi così male andarci.

E, infine, questa iniziativa nasce dal desiderio di rilanciare con forza le nostre pagine social, in modo da essere più vicini agli studenti e in modo da poter comunicare con loro anche attraverso le nuove piattaforme di comunicazione.

Come è strutturata la challenge? A partire da mercoledì 25 marzo, chiunque vorrà parteciparvi dovrà pubblicare nelle proprie storie Instagram una foto, un video o una canzone in base al “tema” del giorno (di seguito potete trovare il calendario con i temi). Dopodiché inserire l’hashtag #MiStoACasa, taggare i propri amici e compagni di classe e, ovviamente, anche la nostra pagina (@msac_molfetta), in modo da poter ricondividere le storie sul nostro profilo!

Sarà un modo per divertirci, per stare insieme anche se lontani e per far sentire a tutti che l’AC c’è!

Stay tuned!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/03/23/mistoacasa-la-nuova-challenge-targata-msac/