#viciniancheselontani

Il periodo che stiamo attraversando ci sembra incerto e cupo, ma la fede e il Vangelo possono illuminarci e l’AC può continuare ad esserci compagna di viaggio.

Anche se la vita associativa non può proseguire in modo ordinario e consueto, infatti, non si è fermata. Ogni Associazione parrocchiale in modi diversi sta continuando a far sentire la vicinanza ai propri aderenti, proponendo riflessioni, momenti di preghiera condivisi a distanza, per alleviare l’ansia del momento che stiamo vivendo ma anche per continuare a coltivare e mantenere vive le relazioni umane.

Ed è per questo che l’AC diocesana ha pensato di non far mancare la sua presenza a fianco dei presidenti e dei responsabili parrocchiali fornendo loro settimanalmente degli strumenti che possono diventare spunti di riflessione da far pervenire a tutti gli aderenti.

Abbiamo pensato di pubblicare, qui sul nostro sito, ogni mercoledì un testo del magistero di don Tonino all’Azione Cattolica tratto da “Fino in cima” edito dall’AC diocesana.

Mentre il sabato pubblicheremo un video/audio di don Tonino che riprende alcune riflessioni quaresimali tratte da “Dalla testa ai piedi. Insieme verso la Pasqua”;

Mentre domenica mattina sul nostro canale YouTube e qui sul sito una riflessione di don Gianni, nostro Assistente unitario, per una catechesi quaresimale prendendo a spunto il Vangelo della domenica sia in formato video che cartaceo

Un saluto fraterno.

L’Azione Cattolica diocesana

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/03/21/viciniancheselontani/