XVII ASSEMBLEA DIOCESANA – TERZA SERATA

La terza e ultima giornata di questa XVII Assemblea diocesana elettiva è sembrata interminabile, ma è stata fondamentale.

La mattina, dopo la celebrazione della Santa Messa nella quale abbiano ricordato anche gli aderenri xhe non so o più tra noi, ha visto parecchio impegnati i delegati, che si sono divisi in gruppi di lavoro per approfondire e studiare la bozza del documento finale, per apportare eventuali modifiche, emendamenti, proposte.

L’affluenza alle urne è stata del 89%, Ciò vuol dire che quasi tutti gli aventi diritti al voto hanno esercitato la loro responsabilità con coscienza e partecipazione.

Nel pomeriggio, i lavori assembleari si sono protratti a lungo, ma con pazienza e fatica si è giunti alla provocazione del documento finale, che sarà punto di partenza e riferimento per la presidenza che si insedierà a breve.

Momento culmine della terza giornata è stata la proclamazione dei nuovi consiglieri, il cui impegno non è solo di rappresentanza ma di presenza propositiva anche all’interno delle equipe diocesane di riferimento e dei coordinamenti cittadini.

A loro auguriamo buon cammino, energia e passione da dedicare all’associazione e alla Chiesa.

Con l’atto di affidamento a Maria, abbiamo consegnato la nostra Ac al Signore, perché illumini soprattutto quanti accetteranno incarichi a livello diocesano, senza dimenticare tutti gli aderenti che hanno scelto e continuano a scegliere l’associazione e a portare avanti obiettivi e finalità con costanza, fiducia impegno.

Il primo consiglio diocesano è convocato per giovedì 5 marzo, alle ore 19:45 presso il Centro diocesano.

Gli eletti al nuovo consiglio diocesano sono:

ADULTI:

Amato Tommaso

Carelli Giuseppe

Poli Sebastiano detto Duccio

Di Terlizzi Nunzia

Binetti Marta

Piscitelli Anna

Lasorsa Raffaele

GIOVANI:

Fichera Armando

Lobosco Francesco

Carelli Giovanni

Andriani Linda

Amenduni Chiara

Cagnetta Sabrina

Di Modugno Rocco

ACR:

Cappelluti Vincenzo

Leonetti Milena

Sparapano Maria Consiglia

De Lucia Chiara

Lo russo Pasquale

Turturro Domenico

Fiore Mariacarmela detta Marika




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/03/01/17387/