XVII Assemblea diocesana elettiva – Prima serata
feb 28, 2020Ufficio Comunicazione
È iniziata oggi la XVII assemblea diocesana elettivae di AC, presso il Seminario Regionale . Un’occasione di profonda condivisione , che scandisce la storia di questa associazione ogni tre anni e che vive attraverso i legami e le relazioni che nascono, si rinnovano e si rinsaldano anche in queste circostanze.
Il momento più emozionante di questa prima giornata è stato il mandato conferito ai presidenti parrocchiali da parte del vescovo, come impegno di responsabilità e servizio alla Chiesa, al fianco di laici e sacerdoti in cammino.
Mons. Cornacchia ha sottolineato l’importanza di essere luce, quale missione e sfida di questi tempi. Con gioia ha notato una buona presenza di giovani , fiducioso che possano essere fruttiferi all’interno dell’Azione Cattolica e dei contesti in cui vivono e si relazionano.
L’augurio a tutti gli aderenti è quello di prendere sempre più coscienza della propria vocazione, per questo il vescovo ha ricordato le dimensioni originali dell’Ac: preghiera , azione e sacrificio, a cui 50 anni fa papa Paolo VI, nel dare l’imprimatur al nuovo statuto, aggiuntse ‘studio’.
L’Ac è una casa per tutti, come ben indica il titolo di questa XVII assemblea elettiva. E tale deve restare nelle intenzioni, nelle proposte e nelle scelte.
Stasera si sono chiuse le liste dei candidati per settore e articolazione, ci si prepara alla relazione della Presidente e al dibattito che seguirà domani.
Previous PostXVII ASSEMBLEA DIOCESANA ELETTIVA - SECONDA GIORNATA
Next PostNel Ricordo di Angelo - un uomo fino in cima