Aspettando la XVII Assemblea diocesana

Ci siamo quasi! Tra due settimane celebreremo la XVII Assemblea diocesana di Ac, dal titolo “Ac: una casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città“. Con questo momento di responsabilità e coscienza ci apprestiamo a rinnovare le cariche associative, con la speranza di offrire alla Chiesa un contributo sempre all’altezza dei tempi e capace di guardare oltre le contingenze.

In queste settimane abbiamo vissuto nelle quattro città della diocesi anche le assemblee cittadine (l’ultima sarà quella di Giovinazzo sabato 15 febbraio), in cui sono emersi punti di forza o criticità che segnano l’Associazione e ne facilitano o rendono più faticoso il cammino.

Con l’entusiasmo per la storia e le innovazioni che hanno caratterizzato la nostra Ac nazionale in più di 150 anni e l’orgoglio per i 120 di quella diocesana, ci prepariamo a esprimere con responsabilità e fiducia la scelta democratica alla base dell’Associazione.

Sappiamo bene che i consigli neo eletti si stanno organizzando per garantire la presenza diretta o la sostituzione dei delegati. Pertanto auguriamo a tutti di vivere l’assemblea diocesana come occasione di partecipazione collettiva e unitaria alla vita dell’Ac diocesana, per sentirsi davvero parte di questa bella storia ed essere Futuro Presente.

 

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2020/02/13/aspettando-la-xvii-assemblea-diocesana/