L’amore nel quotidiano. Le virtù dell’amore cristiano

Anche quest’anno l’ AC diocesana, in particolare il Settore Giovani e il Settore adulti con la coppia cooptata di Ac, ha deciso di prendersi cura delle Giovani Coppie nel loro percorso di affettività. Passare dalla condivisione di alcuni momenti della giornata alla condivisione di momenti di vita è una decisione delicata.

Nei primi due incontri, svolti lo scorso anno, ogni giovane che ha investito sulla scelta dell’amore di coppia ha avuto l’opportunità di verificare anzitutto “Con quale amore amo” e in seguito ” Con quale amore amare”.

Nei prossimi incontri, che si terranno il 29 novembre, 20 febbraio e 9 maggio (presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Molfetta, alle ore 20), si offrirà ai partecipanti la visione della coppia come casa accogliente, rileggendo in questa chiave alcuni capitoli dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco. Con gli spunti del Papa si affronteranno questioni, sfide e risorse dell’amore di coppia nel quotidiano, nonostante il dilagare dell’individualismo, le tendenze egocentriche e le chiusure all’altro. Si affermeranno il valore dell’amore cristiano e l’importanza delle sue virtù, per donarsi all’altro con generosità e vivere in pienezza.

Gli interventi saranno affidati a don Vincenzo di Palo, supportato dalle esperienze di vita di alcune coppie di sposi.
Il percorso si rivolge a giovani fidanzati o sposi.  

 




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/11/17/lamore-nel-quotidiano-le-virtu-dellamore-cristiano/