Search
Mercoledì 11 dicembre, ore 2019
  • :
  • :

SIGNORE, DAMMI QUEST’ACQUA

Percorso spirituale del laico adulto di Ac

“Finché non sia formato Cristo in voi”, è questo il titolo della Regola spirituale degli Adulti di AC che la nostra Associazione diocesana aveva proposto ai propri aderenti nel 1998.
Una regola che ha accompagnato e ancora accompagna il cammino di tanti laici associati per crescere sempre più nella dimensione spirituale.
Il percorso che è stato presentato giovedì 7 novembre 2019 agli aderenti del settore adulti di tutta la diocesi, presso il Centro Sociale Sacro Cuore di Terlizzi, si pone semplicemente in continuità con il precedente, ma ha il fine di rimotivare e rilanciare il nostro impegno quotidiano, di vita e di fede, nella  ricerca di Dio, con la ricchezza che il vento che lo Spirito ci ha donato in questi venti anni, attraverso i documenti più recenti della Chiesa (E.G.), o arricchito dal percorso compiuto dall’Associazione in questi anni per adeguare il Progetto Formativo al giorno d’oggi, all’uomo di oggi.
Attraverso le riflessioni dei nostri responsabili di settore, Marta e Pino, con il supporto sempre efficace del nostro assistente diocesano don Gianni, è stato presentato, ad una sala gremita ed un uditorio attento e concentrato, questo piccolo sussidio, frutto del lavoro di confronto e discernimento dell’equipe diocesana.
“Signore, dammi quest’acqua”: questo il titolo scelto per richiamare l’icona evangelica del percorso, ovvero quella dell’incontro di Gesù con la donna samaritana al pozzo di Sicar. Il percorso che proponiamo è proprio quello compiuto anche dalla donna in quest’incontro: pian piano far confluire la sete di ognuno di noi in quella di Gesù. Insieme a lei siamo sollecitati a lasciaci amare da Gesù nel silenzio della preghiera, a conoscere Gesù nel discernimento della sua Parola, ad accogliere il Dono nell’Eucaristia, a raccontarci nella verità affidandoci a Lui che conosce le nostre fragilità, ad annunciare  e testimoniare Gesù come fa  la donna Samaritana che corre a raccontare ciò che gli è accaduto.
È questo il cammino che vogliamo percorrere insieme nella serena e fiduciosa consapevolezza che questo bisogno di vita e di felicità può rilanciare la nostra vita in profondità.

Pino, Marta, don Gianni e l’équipe diocesana Adulti

 

In allegato trovate:

Qui potrete rivedere la presentazione grazie al video girato dall’ Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali

LA REGOLA DI VITA SPIRITUALE CONSEGNATA AGLI ADULTI DI AC

 

Cliccando su questo pulsante potete trovare una piccola galleria pubblicata

 

Galleria Presentazione Guida spirituale



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Url: http://www.acmolfetta.it/web/2019/11/16/signore-dammi-questacqua/